martedì 2 aprile 2013

Un accessorio indispensabile




















































Oggi è giorno di #rubRiga  con Caia, Sandra, Clarissa, Meggie, GiuliaBaiLing.. La trovate tutti i martedì sui loro blog e ogni secondo e terzo mercoledì del mese da My VintageCurves e qui da me. Oggi è il turno di Giulia che pubblica il suo special post.

14 commenti:

  1. Anch'io ho subito pensato che una delle poche cose che mi piacevano di Saint Laurent by Slimane erano questi fiocchi. Alla fine però - anche se è difficile ottenere lo stesso effetto - penso che in questo caso non possa valere il discorso dei puristi e delle imitazioni. Alla fine è un fiocco, con delle caratteristiche particolari ma pur sempre un fiocco. Quindi qualsiasi DIY secondo me è ben accetto. Anche perché 375 euro......

    Alessia
    ElectroMode <

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, confesso ho proprio intenzione di riprodurlo! Non ci sarà la targhetta dorata con sopra scritto "Saint Laurent" però.

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo la collezione YSL S/S 2013 ed hai perfettamente ragione: quest'unico dettaglio può rendere very glam anche il look più basico!!!!!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collezione di per sè secondo me è ben fatta, ma non entusismante, ma ci sono diversi spunti di stile da prendere, oltre al mega fiocco naturalmente!

      Elimina
  3. E' un col lavallière asportabile!! Carino! In fondo, SL non ha inventato nulla, quindi può essere lecito "copiarlo"; diversamente, non sopporto le copie vere e proprie perché sono a mio parere la negazione assoluta della creatività; per questo, se non posso permettermi qualcosa, evito le copie come la peste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sulle copie sono un po' possibilista. Per me la prima cosa è la qualità: un oggetto deve essere ben fatto. E poi mi piace che se un oggetto si ispira molto a qualche cosa di famoso, questo si veda apertamente. Inomma se falso deve essere che sia falso dichiarato!

      Elimina
  4. #maipiùsenza#....!!!! Indossarlo, indubbiamente, darà la possibilita a capi che consideriamo "vecchiotti" di rivivere una nuova...giovinezza! Ma questo compito, in fondo, non è il compito che hanno tutti gli accessori....?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, gli accessori possono molto veramente, ce ne sono alcuni però, che possono rifinire restando un po' sottotono. Questo si vede bene!

      Elimina
  5. Da beata ignorante non avevo mai visto questo accessorio, inutile dire che lo voglio, ma certo non lo comprerò... sigh
    bello abbinato alla camicia a righe; oltre ai pois eviterei anche i quadrettini vichy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che non sia difficilissimo da fare anche col cinturino in cuoio. Stasera ho intenzione di passare dal calzolaio, poi ti tengo informata!

      Elimina
  6. davvero uno splendido accessorio (a noi piacciono da sempre i fiocchi ;)) e mi piace molto l'idea che possa essere facilmente riproducibile...da provare decisamente!

    p.s.= forse non l'ho ancora mai scritto, quindi ne approfitto...complimenti davvero per il blog, super interessante e originale!!
    lens & anything else

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io seguo il vostro blog da poco e l'altro giorno la prima cosa in cui mi sono imbattuta è stata una foto deliziosa con un papillon!
      A presto.

      Elimina
  7. Love this one! Totally works for me!!
    Best Regards
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Il tuo post cade a puntino! Avevo giusto pensato di farmelo in casa :P Appena trovo il tempo mi butto in quest'avventura di cucito!

    RispondiElimina