mercoledì 10 aprile 2013

Logo


















































#rubRiga è un'idea di Caia, Sandra, Clarissa, Meggie, GiuliaBaiLing.  Oggi la trovate da  Anto. di My vinatege curves! 

18 commenti:

  1. concordo pienamente con te, non mi piacciono proprio abiti o accessori che hanno il logo troppo in evidenza o addirittura in cui l'unica decorazione sia proprio il logo stesso. Stessa cosa per le cose che vanno troppo di moda e si vedono addosso a tutti come appunto queste felpe di Kenzo che non mi sono mai piaciute ma ormai sempre che la moda "le imponga....".
    Certo detto questo ci sono sempre delle eccezioni, ma la maggior parte delle volte preferisco colpire per l'originalità di quello che indosso piuttosto che per la marca esposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure anche Kenzo ha delle cose carine, ma quella che si vede addosso a tutti è proprio la felpa!

      Elimina
  2. Generalmente non mi piace, tollero solo la stampa di Vuitton, ma non sempre.. Queste felpe, forza del markenting, prima le trovavo orribili, ora mi piacciono, ma certo non le comprerei, mi sentirei ridicola perché non a mio agio, non le sentirei mie, del mio modo d'essere.
    Forse il logo che preferisco è\era quello di Yves Saint Laurent, le tre lettere sovrapposte..
    Ricordo, secoli fa, che mia madre aveva ricevuto in regalo un paio di pantaloni con la stampa di Fendi, tutti completamente stampati.. Mi mandò a cambiarli e io mi presi un maglioncino con cappuccio di Calvin Klein, molto anonimo..
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la stampa Fendi è forte, l'avrei cambiata anch'io (ma ammetto di avere la baguette), ma una cosa anonima anonima no! Viva la personalità, alla faccia del logo!

      Elimina
  3. Per carita', sono italiana mica giapponese!
    Non a caso i brand che preferisco sono quelli che non hanno produzioni con logo in vista......
    Guarda unica eccezione (per me) la evelyne di hermes, con h bucherellata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quella lì è una cosa che mette a riflettere anche me, ma credo che senza quei buchini sarebbe ugualmente bella, forse di più!

      Elimina
  4. Anch'io cerco di star alla larga da loghi in vista. Un modo, a mio avviso, anche banale di vestire.
    Buona giornata! ;))
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. ODIO i loghi, specialmente quelli smaccatamente esibiti.
    Una volta, nella più piccola delle isole Aran, indossai un cappello di lana con la scritta Armani che mi aveva regalato la mia migliore amica e un vecchio signore, che aggiustava biciclette mi chiese se era la ditta per cui lavoravo. La cosa mi ha fatto riflettere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella storia! Anche io avrei voluto dire al commesso che proprio per tutti i quei soldi avrei voluto evitare di fare pubblicità e semplicemente avere un bel giubbotto!

      Elimina
  6. Sono d'accordo con te su tutto, l'unico marchio che adoro vedermi addosso è quello della mia squadra di kendo ( sempre se "marchio" si può chiamare!). Ho una bellissima felpa anni'80 con la tigre uguale a queste ma senza scritta...dici che posso fare tendenza anche io? :D

    RispondiElimina
  7. Non amo il logo in bella mostra sui capi di abbigliamento, preferisco l'essenzalitá, il minimalismo e sicuramente la grande qualitá di tessuti e rifiniture. Per gli accessori il discorso é diverso, mi riferisco alle borse in particolare. Il logo monogram di alcuni brand che han fatto la storia della moda mi piacciono e li uso.....
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  8. no, io non amo i loghi, e credo che quel commesso me lo sarei mangiato.
    pero' anche per me ci sono alcune eccezioni e generalemnte l'eccezione la fa la mia testa. ossia: se sono in grado di indossare una cosa semplicemente perche' mi piace, senza farmi sfiorare dall'idea che possa essere riconoscibile o meno, la promuovo.
    per dire la mia guccina mi piace come tracollina blu e punto. poi se la guardo mi rendo conto che e' assolutamente riconoscibile perche' ha la fascia rossa e le g trapuntate, ma chissene.
    poi ci sono loghi sfacciati che mi creano l'orticaria e li trovo poi talmente stagionali da non essere proprio itnegrabili al mio guardaroba.
    quindi direi moderata sulla posizione.
    si, ma discreti.
    l'ostentazione, del resto non e' questione di loghi, ma di atteggiamento e si puo' essere volgari anche con la roba del mercato, e dello stesso tipo di volgarita' di chi indossa gucci, hogan e prima classe...

    RispondiElimina
  9. La penso come te, cara Cecilia, e mi inorgoglisce mixare Valentino con Zara, HM con Celine...credo sia un po' questione di età e maturità...tollero le tele Monogram o Gucci sulle borse, anche se preferisco decisamente quando non è esibito come un trofeo...Buona giornata!!!! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  10. Assolutamente d'accordo con te: il logo in vista è un NO. Non so se è una mia impressione, ma mi sembra che i brand maggiormente propensi a creare capi con loghi a vista siano quelli di facile arrivo anche per chi di moda non ci capisce nulla ma magari ha un cospicuo budget da spendere. Insomma, almeno nel mio piccolo, vedo signore pronte a spendere 1000euro per una borsa logata di Gucci\Fendi e simili piuttosto che per una Classic Box bag di Cèline ad esempio.
    Poi è ovvio che ci sono capi iconici che sono diventati tali anche grazie al logo e allora -se ben portati- un'eccezione è possibile! :)

    http://potpourrinne.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Come vedi non sei l'unica a pensarla cosi. In tanti condividiamo il tuo pensiero. A quel commesso avrei sputato in un occhio! :) Anni fa cedevo a loghi come quello di Vuitton. Per anni ho rubato a mia mamma il bauletto,classico dei classici, ora al pensiero di uscirci di casa rabbrividisco, non lo posso vedere! Su una signora poi un conto, su una 22enne un altro. Mi chiedo a 15 anni come potessi girarci... Ora di Vuitton mi piacciono alcuni portafogli,forse alcune pochette..e quella regalatami per il mio diciottesimo compleanno ad esempio potrei indossarla di nuovo ma comunque preferisco decisamente altro e in generale sono per il NO LOGO!
    Le felpe di Kenzo inizialmente mi sembravano ridicole, adesso ammetto di essermi fatta contagiare dalla tigre mania e tutto sommato non mi dispiacciono..non la possiedo ma se me la dovessero regalare la indosserei! :D Eeeeeh come siamo facilmente influenzabili e conformisti alla fine...;P

    RispondiElimina
  12. Sai che io non riesco proprio più a concepire il logo neppure sulle vecchie borse?! Mi fa subito anni '80 e '90 :-(
    Ho indossato per anni una baguette ed una spy di Fendi con la classica tela logata zucca ed ora non le tiro quasi più fuori dall'armadio, idem per i monogram e per le borse logate di Dior.
    Aspetto che diventino vintage per ricominciare ad indossarle!
    Invece questa storia delle felpe di Kenzo mi fa proprio orrore!
    Kenzo è una Maison che ho sempre adorato, le sue collezioni romantiche e dallo stile etno-folk mi facevano impazzire e ho sempre passato ore nella boutique di Parigi a sognare e provare vestiti...
    E per cosa va a spopolare tra le bimbe-minkia di tutto il globo?!
    Per una felpa orrenda!!!!
    Che tristezza :-(

    RispondiElimina