giovedì 11 aprile 2013

Ferramenta Rossi





















































19 commenti:

  1. Uao! Sei veramente specializzata! Pensa che uno dei miei sogni è quello di aprire una ferramenta, naturalmente non ci capisco nulla e a malapena distinguo chiavi inglesi da pappagalli...
    I campanelli mi hanno conquistata, buona giornata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado pazza anche per le mesticherie normali, impazzisco già quando sento l'odore qui dentro potrei rimanere giorni ...

      Elimina
  2. Sono affascinato dalle cassettiere con i pomelli, sembra una merceria con i bottoni. Splendido davvero!
    Quando entro in questo tipo di negozi rischio di comprare tutto e rifare completamente la mia casa! Adesso sono in fissa con le cornici...magari ci posso attaccare qualcosa, qualche oggetto particolare! mmm... ecco che iniziano a ri-circolare le idee... ;)
    Buono shopping nella "gioielleria" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti tra un pomolo, una maniglia e un gancio si rischia di dilapidare un capitale!

      Elimina
  3. quanto mi piacciono i negozi di questo genere....

    RispondiElimina
  4. Adorabile il tuo post! Come sai impazzisco per i negozi particolaribarrastorici! me lo segno sicuramente, e se nelle mie peregrinazioni passerò di nuovo per Lucca (che mi piace veramente tantissimo) ci farò sicuramente un salto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LUcca è davvero bella, i lucchesi... un po'troppo perbenino! Ma si sa, in Toscana ognuno ha il suo campanile, siamo rimasti ai tempi di Dante!

      Elimina
  5. Che bellino questo posto! Tu impazziresti a Venezia per la storica farmacia di Santa Fosca Bancarelle;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il primo vero indirizzo, quando vengo ci vado di sicuro!

      Elimina
  6. Ma che bello! I ferramente mi annoiano un po' ma credo che qui mi ci perderei! Tutte quelle maniglie... chissà che potrei farci... e i segnavento? Magnifici!!
    A proposito, sai che il giorno dopo che avevamo parlato dell'iscrizione vecchia nella mia città... è sparita! Quei bruti avevano già provveduto a cancellarla :( Tristezza assoluta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato bella appenderla in casa, speriamo che non l'abbiano buttata!

      Elimina
    2. No, era proprio scritta sulla facciata! Nessuna speranza di recuperarla T_T

      Elimina
  7. ...solo tu potevi scrivere un articolo su di una ferramenta...e farmi credere di essere in una "pâtisserie de luxe parisienne"....meraviglia!!!!! Meriterebbe usarla come pretesto per un libro....ambientazione perfetta per incroci di vite svariate..why not?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senz'altro come ambientazione sarebbe meglio di tante che si vedono in tv! Poi veramente a volte si trovano dei soggetti particolari in questi negozi!

      Elimina
  8. Wow che incanto!
    Mi servirebbe un posto così vicino a casa!
    E segui il consiglio di Secondo Lucy: quella farmacia è un gioello;)
    Buona giornata**

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!
    Mi ricorda una piccola ferramenta a Parigi, in una traversa di rue Rivoli, dove anni fa comprai dei gancetti deliziosi a forma di cuore per appendere le medagliette dei cani.
    In un posto così potrei spendere centinaia di euro in pochi minuti, quindi da un certo punto di vista sono contenta che le ferramenta della mia città siano decisamente brutte :-D

    RispondiElimina