venerdì 10 maggio 2013

Di che ballerina sei?





































































































Non ho pubblicato pre qualche giorno, ma la rubRiga è andata avanti! Mercoledì scorso era da Anto di My Vintage Curves, oltre alle righe ammirate il suo cappello!!

10 commenti:

  1. amo le ballerine:)
    le ultime (Margiela) mi chiedo se calzerebbero bene nelle mie dita dei piedi:)


    LiLLy

    giallodinylon.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Emh..... sulle ballerine temo di poter scrivere trattati, sono le mie scarpe preferite in assoluto: in estate in città uso solo quelle (tranne i tacchi la sera, ma neanche sempre...).
    Porselli: ovviamente le ho, ho quelle rasoterra senza nemmeno tre mm di "tacco", quelle solo suola per intenderci. chiaramente, visto il modello, in una stagione si disfano quasi del tutto.
    Repetto: sono campanilista e non le comprerò mai.
    MMM: ecco, temo sia una delle poche cose assurde che mi fa senso (e tu sai del mio amore viscerale per MMM).

    Le mie preferite? Rigorosamente su misura, totalmente italiane e artigianali: Alessandro Garzìa, che per farne un paio spende quasi due giorni ma le cuce addirittura a mano. indosso non si sentono, ti senti scalza e dal punto di vista estetico per me sono la perfezione.

    Le ballerine, a parte gennaio e febbraio, le indosso anche con i calzettoni di cachemire.

    Mi sa che ho scritto un post ne post ^_^

    Buona serata, amica!
    :-*

    RispondiElimina
  3. Cecilia, ho letto il tuo post e poi quello di Clarissa ;) Scherzi a parte, concordo pienamente con lei. E' ormai dal lontano 2002 che porto quasi esclusivamente ballerine, in estate come in inverno. Solo negli ultimi mesi ho cercato di variare la mia scarpiera, ma ad ogni stagione ci ricasco! Il fatto è che io devo sentire il piede libero, per questo se indosso scarpe da tennis sono allacciate molto blandamente e gli stivali li uso con il contagocce.
    Veniamo alle case:
    - Porselli: non le ho mai comprate perché so che le distruggerei in dieci minuti e il mio cuore ne soffrirebbe troppo :,(
    - Repetto: di questa marca, ho solo le mezze punte da danza; ho provato le ballerine "da strada", ma non mi donano affatto
    - MMM: devo dirlo?
    Aggiungo solo che presto proverò le Alessandro Garzìa di Clarissa e ti farò sapere ;)
    Baci :***

    RispondiElimina
  4. Innazitutto: ma quanta ne sai???
    Io leggo sempre incantata i tuoi post, mi dispiace che ultimamente commento poco ma ti leggo sempre eh. La maggior parte delle volte leggo di notte, a letto, col cellulare, e commentare è un delirio.
    Ballerine. Mi piacciono addosso alle altre, ma su di me no. Le trovo anche scomode e non adatte alla conformazione del mio piede. Ad esempio, chi ha il piede arcuato sta benissimo con le ballerine, è proprio elegante. Io ho il piede piatto, che nella ballerina si spiaccica come un uovo sfranto. Lungo, magro e sfranto. quando cammino me le perdo. Ne posseggo due paia, entrambe col t-bar, e le porto solo per comodità.
    Tra le tue proposte prediligo sicuramente le porselli, vorrei ma non posso (vedi sopra).
    Le mmm no. e poi no. e poi ancora no. mmm sta per oMMMioddio. Già aborro il piedino di porco col tacco, rasoterra lo aborro more and more.

    RispondiElimina
  5. Io sono una ballerine addicted, ma le ultime non mi piacciono proprio, le prime mi piacciono un sacco, ma non riesco proprio a portarle, le perdo.. così scollate devono avere per forza l'elastico, sigh..

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tanto, anche se ammetto che non mi stanno benissimo.
    Mi fanno il suddetto piede da papera e inoltre se ne escono in continuazione dandomi un'andatura da Gambadilegno non proprio affascinante.
    I modelli che hai indicato sono il top in tema di ballerine ma non li ho mai sperimentati. Io ne ho un paio di Kenzo, semplici, carine, inevitabilmente nere ma che anche con la soletta se n'escono in continuazione.
    Le Porselli sono belle ma le disferei nel giro di un mese, le Repetto sono carine, le Tabi non mi disturbano quanto le birkenstock pelose di Céline però un po' inquietanti lo sono. A ogni modo hanno il loro perché. Ma sono comode?
    Comunque c'è sempre da imparare da te.

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
  7. a me le ballerine piacciono molto e sono un tipo di scarpa che indosso volentieri anche se essendo alta un metro e un barattolo forse non dovrei così frequentemente :)!
    Comunque, ho letto delle Porselli da Dorè e ammetto prima non le conoscevo ma per i miei gusti sono decisamente troppo accollate, le mie preferite e che bramo di comprare ogni volta con i saldi (e puntualmente ogni volta lascio là!) sono le Repetto, blu o nere....chissà che quest'anno ci riuscirò!
    Mi piacciono nel modello classico che hai inserito e non lo so, da anni quando penso "alle ballerine", penso a loro!
    Per quanto riguarda le Tabi, proprio non ci siamo. Sarà che secondo me questo tipo di calzatura dev'essere più pulita che mai e quelle di Margiela (di cui ho adorato la collezione con H&M e che apprezzo per parecchie cose giorno dopo giorno...) proprio non mi piacciono!!
    Come al solito uno splendido post, davvero interessante :)....

    RispondiElimina
  8. Io sono ballerinomane, non tanto perche' mi piacciono (a chi piace drogarsi?) ma perche' sono troppo comode ed una valida alternativa a stivali e scarpe da ginnastica.....
    Porto una taglia importante e tendo ad avere piede piatto, quindi ho sempre escluso porselli. Repetto non mi fanno impazzire. MM divorzio.
    Quindi
    Terzo posto le Bloch. Incredibilmente comode, tendono pero' a smollarsi.
    Secondo porto le Roger Vivier. Belle. Da tenere in salotto.
    Primo posto le Lanvin. Comode di pelle non smollano mai e hanno un paio di centimetri di tacco interno che aggraziano l'andamento......
    Buon we!

    RispondiElimina
  9. le adoro !, non so se mi stanno bene , è un particolare di minima importanza rispetto a quanto mi piacciono e quanto volentieri e spesso (direi quasi sempre) le indossi.

    deliziose anche le tabi ...irrinunciabili per una ballerina addicted

    ave

    RispondiElimina
  10. piacermi mi piacciono (a parte le ultime, da museo dell'orrore), ma lòe detesto perchè le trovo veramente, ma veramente scomode.
    portate ieri mezza giornta...dire che oggi mi fa male la schiena è dare un quadro parziale della realtà!
    :(

    RispondiElimina