venerdì 19 aprile 2013

Occhiali da sole storici



















































 


19 commenti:

  1. Prima di tutto, non posso evitare di farti l'ennesimo e meritato complimento...leggo i tuoi post come quei libri che non vedi l'ora di iniziare....ma che ti spiace terminare....!!!! Descrivi ed elenchi anche tecnicamente in modo quasi ...pittorico!!!! Brava, davvero....!!!!!!
    In quanto alla scelta degli occhiali...beh, sono un creativo anomalo...i miei occhiali sono la mia coperta di Linus, sempre solo loro....solo una sigla: RB3407

    RispondiElimina
  2. Sarò ripetitiva, ma adoro il tuo scrivere!!!!
    Amo i cappelli, più degli occhiali...
    Buon we cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cappello è unarifinitura ideale per una signora!

      Elimina
  3. Condivido i complimenti di cui sopra e confermo che i 2 RayBan sono anche ai primi posti del mio gradimento...giro, cambio, sperimento, ma poi torno sempre da loro...per quest'estate ho puntato i wayfarer - sempre folded - specchiati, li ho provati e me ne sono innamorata!!!! Buon weekend!!!!!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  4. Io mi nascondo con quelli da vista, sempre e quando c'è il sole con quelli scuri.. montature preferite: voluminose, ho anche i Wayfarer da vista, color prugna :)
    Buona serata Cecilia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Color prugna? Questi ora li vado a cercare! Sono curiosa ...

      Elimina
  5. Brava brava brava brava
    Occhiali? Adesso Celine, ma ho sperimentato di tutto, complice la mia amica d'infanzia figlia di ottico superfornito! Buon week end Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh questa per me sarebbe stata una vera fortuna, sono miope come una talpa!!

      Elimina
  6. Io ricorderò sempre un paio di bellissimi occhiali vintage rossi che non ho comprato ad un mercatino. Indimenticabili.
    E i cappelli di paglia li porto da sempre:)
    Grazie per questo ennesimo interessantissimo post:)

    RispondiElimina
  7. I Wayfarer folding li ho, sono di mia mamma! Pensa che li avevamo trovati sulla scala di casa, perfettamente chiusi nella loro custodia... ogni tanto li indosso, ma io non ho propriamente il viso da Wayfarer :(
    Comunque, sogno i Persol o gli Epos da qualche anno, sia da vista che da sole... iconici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le montature da vista un pò segnate, ma, per quanto dicevo sopra, ossia che sono miope veramente, preferisco le lenti a contatto, gli occhiali mi hanno fatto soffrire troppo da ragazzina!

      Elimina
  8. Bel post, completo e dettagliato basato su una scelta molto personale. Comunque se ti può consolare, anche io sono orfano di cappelli per questa stagione, quelli in feltro non si possono portare più, poi io sono un fan della falda larga quindi i surrogati in tela a falda minuscola che vanno per la maggiore nela grande distribuzione, non fanno proprio per me :(((
    Per quanto riguarda gli occhiali, io ne ho un paio Aviator, ma di Gucci. Ci sono affezionato e nonostante abbia graffiato una lente, li uso ancora perché sono leggerissimi e fanno la loro figura, sempre e comunque. Pensa che mia madre invece ha proprio quei Persol della terza posizione, direttamente dagli anni 70! ;)
    A presto,
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, la falda miuscola non ha classe! Né storia. Apprezzo molto gli uomini che sanno portare i cappelli con personalità, complimenti!

      Elimina
  9. Ciao cara Cecilia, ho un premio per te :)
    http://rockngiu.blogspot.it/2013/04/e-il-dolce-lo-offro-io.html?showComment=1366548493072#c6906951639538713031

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi Giulia, ho sbirciato, mi sembra molto dolce!

      Elimina
  10. Adoro sia cappelli che occhiali ma purtroppo, a causa delle mie innumerevoli fisse, mi sento spesso a disagio con entrambi poichè non li vedo bene su di me... A parte ciò, i persol e i rayban che hai citato sono favolosi, quel modello preciso di aviator poi lo adoro e ogni volto che entro in un negozio di occhiali lo provo nella speranza che magicamente proprio quel giorno sia cambiato qualcosa e mi stia bene!! Inutile dire che ogni volta invece triste e sconsolata lo rimetto a posto-.-' Comunque il mio ultimissimo acquisto,visto che ultimamente mi ispira il vintage,sono un paio di ray ban club master (ebbene si, mi sono lasciata contagiare dalle varie fessscion blogger che ora non indossano altro!) e devo dire che per ora (è passato solo un giorno e ahimè , già lo so che prima o poi cambierò idea) ne sono entusiasta!
    Baci,
    Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I clubmaster piacciono molto anche a me, ho un vecchio paio di occhiali vintage di non so quale provenienza che sono fatti come i clubmaster ma hanno la forma a gatto, sono bellissimi! Comunque non credo che con tutti gli occhiali da sole che ci sono in giro tu non ne trovi un paio che siano spettacolari su di te!

      Elimina